TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO



Grazie ai loro design innovativi e brevetti e ai moderni materiali utilizzati, le lenti che proponiamo sono un'eccellente combinazione di tecnologia ed estetica.
I trattamenti superificiali di indurimento, antiriflesso e idrorepellente offrono vantaggi alla visione riassumibili in un'elevata nitidezza visiva ed una riduzione dei riflessi, garantendo un minor affaticamento visivo.


Precauzioni d'uso:

Per usufruire di queste prestazioni il più a lungo possibile, consigliamo di seguire queste semplici regole:

- Lavare sempre le lenti trattate antiriflesso con sapone liquido neutro e acqua tiepida e asciugarle immediatamente con gli speciali panni in microfibra o, in alternativa, con un panno morbido. Bisogna inoltre aver cura di asciugare immediatamente le lenti umide o bagnate dalla pioggia, altrimenti potrebbero formarsi degli indesiderati aloni.
- Conservare sempre gli occhiali e il panno in microfibra in una custodia, per proteggerli da eventuali danneggiamenti e dalla polvere.
- Attenzione a non esporre le lenti a temperature superiori a 60°, poiché potrebbe danneggiarsi il materiale sintetico che compone la resina del trattamento di indurimento o addirittura causare delle deformazioni. Questo tipo di temperature si possono trovare ad esempio in una sauna, sul davanzale di una finestra soleggiata o sul cruscotto di un'auto parcheggiata al sole.
- Al fine di evitare deformazioni o rotture, mettere e togliere gli occhiali sempre con entrambe le mani.
- Appoggiare sempre gli occhiali in modo tale che le lenti non siano a diretto contatto con le superfici di appoggio.

. .

Idrorepellenza

Le gocce d'acqua e di pioggia scivolano semplicemente via!

Chiarezza

Elevata resistenza a sporco, olio e grasso:
C'è un'errata concezione comune che le lenti trattate antiriflesso attraggono di più lo sporco di quelle senza trattamento.
La realtà è che l'imbrattamento è soltanto più visibile a causa della mancanza di riflessi sulla superficie della lente.

Pulizia

Anche lo sporco più fastidioso è semplice da rimuovere:
Non esiste nessun trattamento che possa impedire completamente alla superficie della lente di imbrattarsi, ma è possibile ridurre al minimo il tempo speso a pulirla. Le difficoltà a pulire sostanze come olio e grasso sono state superate.

GARANZIA

Riguardo la resistenza dei trattamenti di indurimento e antiriflesso delle lenti, le varie case produttrici danno una garanzia di 2 anni. Naturalmente, sono esclusi da tale garanzia i danni causati alle superfici delle lenti da un uso improprio.