Ortocheratologia
Che cos’è


E’ una tecnica di correzione della miopia e dell’astigmatismo ottenuta mediante l’uso di lenti a contatto gas-permeabili.
Il programma Orthos utilizza una serie di particolari lenti a contatto personalizzate che possono essere utilizzate durante il sonno e tolte la mattina al risveglio, consentono una visione nitida per tutto il giorno.
Il risultato è miglior visione senza lenti.
Grazie all’utilizzo della TOPOGRAFIA CORNEALE COMPUTERIZZATA è possibile applicare lenti Orthos progettate secondo “CALCO ELETTRONICO” della cornea. Il risultato è una drastica diminuzione delle prove, dei tempi di adattamento e comfort senza precedenti. Il programma prevede, già alla prima seduta, una prova pratica delle lenti, seguita da un controllo dell’acuità visiva senza correzione.
Ciò consentirà ai soggetti di apprezzare il miglioramento dell’acutezza visiva una volta tolte le lenti. Il miglioramento visivo maggiore avviene rapidamente nei primi giorni quindi richiede frequienti controlli. La durata delle lenti a contatto è di 12 mesi, dopo di che dovranno essere sostituite con un paio di nuove.